Studio

L’unione europea offre una vasta gamma di programmi che vi consentono di poter studiare all’estero, anche solo per un periodo limitato di tempo usufruendo di borse di studio, tirocinio e di prestiti.

 

– PROGRAMMA DI MOBILITÀ PER L’APPRENDIMENTO (STUDIO E/O TIROCINIO) – EX ERASMUS

Offre la possibilità di studiare all’estero, in un qualunque paese europeo, per un periodo compreso fra i 3 e i 12 mesi e di svolgere un tirocinio per un periodo compreso tra 2 e 12 mesi.

In tal modo avrete la possibilità di studiare in una università estera, di vivere pienamente in un altro contesto, di migliorare le vostre conoscenze linguistiche e in ambito lavorativo. Il periodo di studio e/o di tirocinio svolto all’estero vi verrà riconosciuto nel vostro paese con la convalida degli esami sostenuti e/o dell’attività svolta.

Grazie a ErasmusPlus sarà possibile partecipare alle mobilità per massimo 12 mesi per ognuno dei tre cicli di studi superiori: laurea triennale, laurea magistrale, dottorato.

Per ulteriori informazioni sul programma visita il sito italiano di Erasmus Plus e il sito dell’Ufficio Relazioni Internazionali del tuo Dipartimento universitario

 

–  TITOLI DI MASTER CONGIUNTO ERASMUS MUNDUS

Programma di cooperazione e mobilità nel campo dell’ istruzione superiore finanziato dalla Commissione Europea.

Offre agli studenti che abbiano conseguito una laurea di primo ciclo (180 CFU) di iscriversi a un percorso di studi internazionale al termine del quale gli verrà rilasciato un diploma congiunto o titoli multipli.

Gli studenti che partecipano al programma avranno la possibilità di accedere ad una formazione d’eccellenza, di sviluppare competenze multidisciplinari e di migliorare ulteriormente le proprie capacità linguistiche.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’EACEA

 

– PRESTITI PER MASTER

Gli studenti dell’istruzione superiore a livello di master che vogliono svolgere un programma di studio completo in un altro Paese aderente al Programma possono candidarsi per un prestito per contribuire alle loro spese.

I prestiti hanno un importo massimo di 12.000 € per master della durata di 1 anno e di 18.000 € per master della durata di 2 anni.

Per ulteriori informazioni visita il sito dell’EACEA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...